Maurizio Mercenaro

Il dottor Maurizio Mercenaro, andrologo e urologo, esegue visite specialistiche negli studi di Cagliari  e di Oristano.

L' Andrologo si occupa dell' apparato riproduttivo maschile, cioè della salute sessuale dell' uomo. La visita andrologica ha lo scopo di constatare la normalità anatomica e funzionale, di prevenire l' insorgenza di stati patologici e di cercare soluzioni sia mediche che chirurgiche per le affezioni presenti. Il paziente andrologico è un individuo coraggioso, che ha la forza di superare l' ansia e il falso pudore e che capisce quanto sia importante avere una vita sessuale soddisfacente e quanto sia appagante avere la possibilità di procreare.

L' Urologo studia l' apparato urinario, sia maschile che femminile. La visita urologica si propone di valutare il cammino che l' urina compie nel nostro organismo partendo dai reni che la producono, scorrendo negli ureteri che la conducono alla vescica, deputata alla sua continenza e capace di espellerla all' esterno attraverso l' uretra.

Lo Specialista Uro-Andrologo è fondamentale per comprendere le problematiche dell' apparato urinario e genitale maschile. Deve essere capace di ascoltare e di cogliere il disagio del paziente. Deve essere in grado di eseguire gli accertamenti necessari per evidenziare eventuali anomalie. Deve possedere le capacità per correggere gli stati morbosi con procedure sia mediche che chirurgiche.

Indirizzo

CAGLIARI, via Donizetti, 44 

tel 338.8296706
m.mercenaro@gmail.com

 ORISTANO, Via XX Settembre, 14 

presso Centro Medico MultiMed

tel 0783 302915 


m.mercenaro@gmail.com