top of page

I Convegni

 

 

L'infertilità maschile: La difficoltà al concepimento coinvolge sempre più coppie e ciò che era ‘’naturale’’ per i nostri genitori è ora divenuto estremamente difficoltoso. L’ Andrologia sta affinando le tecniche per prevenire, diagnosticare e trattare l’ infertilità maschile. E’ ovviamente necessaria la  collaborazione con il ginecologo, che si occupa della restante metà della coppia infertile.

Il maschio fragile:   L’ uomo, definito un tempo ‘’sesso forte’’, è ormai diventato vulnerabile. La fragilità maschile si manifesta con difficoltà erettiva, disturbi eiaculatori, malformazioni peniene e senso di inadeguatezza. Ecco una rassegna di disagi sessuali e relative soluzioni.

L’ Andrologo a tutte le età:  La figura Medica dell’ Andrologo non è solo per gli anziani, che accusano disturbi legati all’ apparato genitale e urinario, ma è rivolto a tutti i maschi e di qualsiasi età. Patologie come la fimosi  ed il varicocele riguardano l’ infanzia e la pubertà, le disfunzioni sessuali e l’ infertilità sono tipiche della maturità. L’ Andrologo è per tutti.

Giornata di Andrologia:   L’ Andrologia si interessa dell’ Uomo nella sua interezza. Pertanto  si occupa di disturbi erettivi ed eiaculatori, di oncologia, di infertilità, di estetica, di disagi sessuali, di riabilitazione funzionale, di endocrinologia, di malattie sessualmente trasmesse e di etica.

Le sfide dell’ Andrologo:  L’ Andrologia ha lo scopo di conservare la Salute Sessuale del maschio. Questo importante compito è possibile collaborando con altri Specialisti che si occupano di argomenti comuni. Il Congresso vede la partecipazione anche di urologi, endocrinologi, ginecologi, dermatologi, psicologi ed infermieri.

La gestione del paziente urologico
in ambito ospedaliero

UNIVERSO UOMO, è giusto considerare l'uomo nella sua interezza, prenderanno la parola andrologi, urologi, endocrinologi, dermatologi e anche ginecologi.


Integrare conoscenze ed esperienze scientifiche con dei contributi sicuramente
più speculativi, ma certamente non meno importanti nella nostra pratica clinica
quotidiana.


 


III CONGRESSO REGIONALE SIUT SARDEGNA LEZIONI DI URO-ANDROLOGIA
 

bottom of page